fbpx
gruppo di lavoro

Crea un gruppo di lavoro con Proprietapp

Sei un piccolo proprietario di immobili? Ti piacerebbe utilizzare Proprietapp per mettere ordine alle tue carte ma non trovi il tempo per farlo? Allora invita un tecnico, un parente o un amico a fare parte del tuo Gruppo di Lavoro. Ci penserà lui per te!

Sei un tecnico in cerca di nuove opportunità di lavoro? Conosci persone o società che possiedono più di un immobile e ne traggono un reddito? Realizza per loro fascicoli di fabbricato multimediali con Proprietapp entrando a fare parte di un Gruppo di Lavoro condiviso!

Con Proprietapp tutti i dati sono salvati in remoto e protetti in conformità alle più recenti normative ed hanno il vantaggio di potere essere condivisi in tempo reale tra più persone.

Precisiamo innanzitutto che Proprietapp è accessibile da remoto da qualsiasi iPad. Perciò, se la persona che hai scelto per aiutarti alla creazione dei fascicoli degli immobili è fidata (appunto un amico, un parente o comunque un tecnico di tua assoluta fiducia), se condividi con lui o lei le tue credenziali di accesso (email e password scelte in fase di registrazione), anche loro potranno accedere al tuo stesso ambiente di Proprietapp, visualizzare ed operare sugli stessi dati, ovunque si trovino.

Ma sappi che se acquisti un abbonamento PREMIUM a Proprietapp o superiore, potrai invitare una o più persone ad accedere al data base dei tuoi immobili con loro credenziali di accesso dedicate e creare così quello che chiamiamo un Gruppo di Lavoro. Più avanti ti spiegheremo come fare ed i relativi vantaggi. Andiamo per ordine.

Sono un proprietario di immobili, come faccio ad acquistare un abbonamento a Proprietapp?

Se possiedi un iPad è tutto molto facile. Scarica gratuitamente l’applicazione dall’App Store. Aprila e compila il modulo che si aprirà toccando questo tasto in basso nella pagina di apertura della app, ed apri il link nell’e-mail di conferma che verrà trasmessa in pochi istanti. Inserisci email e password scelte in fase di registrazione nella stessa pagina di apertura della app e tocca il logo di Proprietapp per entrare. Ti sarà concesso un periodo di prova senza alcun impegno; perciò prima di acquistare un abbonamento, consulta se vuoi questi video tutorials presenti anche nella homepage, ed inizia a provare tutte le funzionalità disponibili. I piani di abbonamento a Proprietapp hanno tutti la durata di un anno e sono commisurati alla dimensione del patrimonio immobiliare di ciascuno. Per acquistare quello più adatto alle tue esigenze, tocca questo tasto per aprire il menù:

Dopodichè seleziona questo tasto denominato “Impostazioni Account” che si rivelerà al tocco del tuo nome, accedi alla voce “Abbonamento” e seleziona il tasto “Acquista ora” nella colonna della soluzione che riterrai più adatta. Al termine della procedura di acquisto, seguita protetta e garantita direttamente da Apple attraverso il tuo id iTunes e App Store, l’abbonamento prescelto risulterà “Attivo” come rappresentato in questa schermata di esempio.

Sono un proprietario di immobili, come faccio ad invitare altri utenti nel mio Gruppo di Lavoro?

Come già sopra anticipato, per invitare altri utenti ad accedere al tuo stesso data base di Proprietapp, con credenziali di accesso (email e password) dedicate e diverse dalla tua, dovrai acquistare come minimo un abbonamento di tipo PREMIUM. Questo ti consentirà di creare un Gruppo di Lavoro composto da almeno due utenti: tu ed un altra persona a tua scelta. Sì, la scelta è proprio tua: potrai decidere quando vuoi di cancellare dal tuo Gruppo di Lavoro gli Utenti già presenti (vedi icona a forma di cestino nell’immagine a seguire) e di aggiungerne eventualmente di nuovi.

Ma veniamo al punto. Accedi alla voce “Altri Utenti del Gruppo di lavoro” presente nell’elenco a sinistra delle già sopra citate impostazioni del tuo Account. Si aprirà una schermata vuota sulla destra dove dovrai toccare questo tasto a forma di +:

Si aprirà un sintetico modulo di contatto che potrai compilare come rappresentato in questo esempio. Per completare la procedura esci dalla maschera in questione toccando un’altra voce dell’elenco impostazioni a sinistra o apri il menù dalla toolbar e passa ad un altra pagina di Proprietapp. Un messaggio popup avviserà dell’avvenuto invio di una richiesta di conferma all’indirizzo email inserito nel predetto modulo di contatto. Il destinatario dovrà confermare la propria registrazione al tuo Gruppo di Lavoro di Proprietapp aprendo il link contenuto nel corpo dell’email ricevuta. La sua password sarà generata a caso in automatico dal sistema e gli sarà comunicata sempre via email allo stesso indirizzo. Ecco fatto! Anche lui o lei potrà accedere al tuo stesso ambiente di Proprietapp e realizzare per tuo conto da remoto tutti i fascicoli dei tuoi fabbricati.

Sono un tecnico, come faccio a lavorare in Gruppi di Lavoro di clienti diversi?

Sì lo sappiamo a cosa pensi: con Proprietapp posso entrare in contatto con più persone che hanno bisogno di aiuto nella creazione dei fascicoli degli immobili; ma se devo fornire loro il mio indirizzo email perchè questi possano aggiungermi al loro Gruppo di Lavoro, e poi accedere a Proprietapp con solo questo stesso indirizzo, come faccio a lavorare per più clienti? Non voglio essere costretto a creare un indirizzo email dedicato per ciascuno… Non ti preoccupare perchè esiste una possibilità offerta gratuitamente dai principali provider dei servizi di posta elettronica (uno su tutti: Gmail) che consente di avere infiniti indirizzi email afferenti ad uno stesso account di posta. Non lo sapevi? È facilissimo: ti basterà aggiungere un + seguito dalla parola o caratteri che desideri prima del simbolo @ per creare un “alias” del tuo indirizzo email.

In pratica: se il tuo indirizzo di posta fosse ad esempio “marco.verdi@gmail.com” e desideri avere più di un’utenza di accesso a Proprietapp, perchè vuoi collaborare ad esempio sia con il sig. Bianchi che con il sig. Rossi, chiedigli che ti aggiungano al loro Gruppo di lavoro rispettivamente con i seguenti indirizzi:

  • “marco.verdi+bianchi@gmail.com”
  • “marco.verdi+rossi@gmail.com”

I messaggi di sistema (conferma di registrazione, password, ecc.) inviati da Proprietapp a questi indirizzi saranno comunque recapitati al tuo indirizzo “marco.verdi@gmail.com”.

Se avete comunque dei dubbi, o per qualsiasi chiarimento, contattateci via email o tramite il modulo disponibile nella home di questo sito.

Lascia un commento